Situati nel Comune di Sospirolo, lungo la valle del torrente Mis, i Cadini del Brenton sono una delle aree più visitate del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.
È una meta facilmente raggiungibile che sorprende per i colori che offre e anche per l’armonico suono delle cascate. Un capolavoro della natura che si rivela un vero toccasana per rigenerare la mente. Si tratta di un facile sentiero che porta a una sequenza di 15 “laghetti” naturali, delle profondità scavate nella roccia dall’acqua cristallina del torrente Brenton.

Da visitare, accanto ai Cadini, la cascata della Soffia, a cui si arriva con un percorso attrezzato. Le guide del Parco Nazionale sono a disposizione dei visitatori per informazioni e spunti interessanti.
In estate il lago del Mis e le sue spiaggette sono molto frequentati da turisti e abitanti del luogo che cercano refrigerio in questo suggestivo specchio d’acqua protetto dall’ente Parco.

Anche la Fondazione Lucia De Conz si trova nel centro del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, a soli 15 km dai Cadini del Brenton e dalla cascata della Soffia. Dalla Fondazione partono numerosi sentieri escursionistici adatti a tutti i livelli e a tutte le età, con la prerogativa di regalare sempre panorami unici ed esperienze davvero emozionanti nella natura. Contattateci per organizzare le vostre vacanze su misura!

Per maggiori informazioni visita questo sito.


    Ho letto l'informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi
    Contatta la Fondazione