Nel corso della sua vita Carlo De Conz ha viaggiato e lavorato in tutto il mondo. Ha vissuto molti anni negli Stati Uniti e, una volta rientrato nella sua casa d’origine a San Gregorio nelle Alpi, ha scelto di condividere quanto appreso durante la sua vita creando uno spazio per promuovere la cultura e l’amore per la natura che la madre Lucia De Conz aveva sempre prediletto ed è per questo che la Fondazione è a lei dedicata.

Carlo ha quindi deciso di mettere a disposizione le strutture e l’ampio parco della sua casa per far scoprire la bellezza di questo piccolo borgo a viaggiatori e amanti delle arti. Ora noi, suoi familiari, diamo continuità ai suoi desideri e ci prendiamo cura della Fondazione, anche organizzando attività che possano lasciare un segno nelle persone che sostano qui.

La Fondazione offre molteplici attività, sia culturali che naturalistiche, con l’obiettivo di porre sempre l’accento sull’esperienza emozionale di chi vi soggiorna.

Qui è possibile scaricare lo statuto della Fondazione.

Le camere di Villa Lucia e Casa Coste sono state pensate in modo da offrire alloggio a persone e a gruppi alla ricerca di esperienze diverse, ma accomunati dalla voglia di scoprire.
Le nostre aule e il nostro parco sono luoghi a disposizioni di scuole, aziende e associazioni che cercano ambienti belli, confortevoli e tranquilli, in cui proporre corsi, workshop ed eventi che arricchiscano i partecipanti.

News & Eventi

News Le iscrizioni sono aperte per il Theatre Camp!
Mettiamo in scena le fiabe! Il centro estivo di teatro più divertente per i bambini
News A settembre un corso di pittura ad acquerello per chi ama la natura
Corso di acquerello sotto il patrocinio dell'Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi
News Agosto 2022: corso di pittura di montagna
La bellezza del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi è la fonte di ispirazione per il laboratorio di pittura
News Il centro estivo divertente che aiuta a crescere
Giochi e laboratori per tutto il mese di luglio, per divertirsi e imparare!