I Brent de l’Art, situati in località Sant’Antonio di Tortal a Borgo Valbelluna, sono una conformazione naturale simile a un canyon e raccontano una storia che ha milioni di anni.

Foto di Radel concessa da flickr.com

Si sono formati grazie all’erosione dell’acqua che ha riportato in superfice strati di roccia antichissimi. Lo scorrere dell’acqua in una gola stretta e profonda trasporta sassi e detriti che colpiscono ripetutamente le pareti rocciose scavandole e modellandole.
Queste particolari caratteristiche geologiche rendono unico il paesaggio dei Brent, un luogo che si può visitare e in cui è possibile praticare canyoning e torrentismo.

Foto di Claudio Lucca concessa da shutterstock.com

In inverno lo spettacolo è maestoso, grazie alle bianche colate di ghiaccio che rivestono i Brent, creando un vero e proprio paesaggio incantato.

L’area è facilmente raggiungibile dalla Fondazione Lucia De Conz, i Brent de l’Art distano solo 20 km e i nostri ospiti possono partire dalle loro camere anche con le biciclette elettriche per raggiungere ed esplorare questa meraviglia offerta dalla natura.

Foto di Radel concessa da flickr.com

Per maggiori informazioni e approfondimenti sui Brent visita il sito.