Le nuove sale della Fondazione Lucia De Conz ospitano la mostra di dipinti dell’artista Francesco Santosuosso, un allestimento aperto gratuitamente al pubblico per un mese, a partire dal 23 aprile 2023.

Le opere sono raccolte in un’esposizione denominata “Paesaggi immaginati” poiché i quadri si ispirano agli scenografici panorami di montagna, propri della vallata bellunese e delle Dolomiti.

Santosuosso, infatti, con la sua arte ben si collega alla tradizione pittorica novecentesca bellunese, che aveva messo al centro delle sperimentazioni artistiche i paesaggi e le cime del nostro territorio, a partire da Luigi Cima, attraverso Pio Solero e Toni Piccolotto.

Architetto e professore di illustrazione all’Istituto Europeo di Design di Milano, il maestro è responsabile anche della seconda edizione del corso di pittura di montagna proposto dalla Fondazione.
Il workshop si svolgerà dall’8 al 10 settembre presso i nuovi spazi della Fondazione, le iscrizioni sono aperte fino al 31 luglio, con un’offerta agevolata per chi aderisce entro il 15 giugno. Il corso è patrocinato dall’Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

La mostra “Paesaggi immaginati” si può visitare su appuntamento dal 23 aprile al 21 maggio, è sufficiente contattarci via email info@fondazionelucia.com o chiamare al n. 0437 1948065.

Scarica l’invito alla mostra