La Birreria Pedavena è la birreria più grande d’Italia ed è un luogo di produzione d’eccellenza della birra italiana. Si trova a Pedavena, in Provincia di Belluno, e rappresenta un pezzo di storia importante per tutta la zona e un simbolo per il territorio.
Il birrificio fu costruito nel 1897 dai fratelli Luciani, una famiglia di imprenditori agordini, e oggi è portato avanti da esperti birrai che conservano e tramandano la tradizione della scuola della Fabbrica di Pedavena. I fratelli Luciani scelsero di avviare la loro attività in questo luogo per la presenza nel territorio di abbondanti acque sorgive, le cui proprietà conferivano alla birra qualità speciali.

La sala cottura, in cui trovano spazio i tini in rame, è impreziosita da marmi di Verona, vetri di Murano e mosaici di Spilimbergo. Il grande locale annesso, in cui è possibile sorseggiare le varie tipologie di birre e assaporare piatti tipici locali, è considerato uno dei ritrovi più rinomati del bellunese e non solo.
La Birreria Pedavena è un punto di riferimento per chi arriva in Valbelluna, un luogo dalle sale affrescate e con un grandissimo giardino in cui vengono servite, ogni anno, più di 3.000.000 di birre!
La Birreria è vicinissima alla nostra Fondazione, i nostri ospiti spesso scelgono di gustare un’ottima birra e un buonissimo piatto della tradizione locale prima di rientrare e rilassarsi nelle nostre comode camere.

Per maggiori informazioni visita questo sito.