Settembre è il mese in cui iniziano i nuovi progetti, le passioni acquistano forma e la voglia di cominciare qualcosa di nuovo ci rende più attivi.
La nostra proposta per un autunno ricco di rinnovata creatività è il workshop di pittura ad acquerello con Silvia Nava, un’artista milanese diplomata al liceo artistico di Brera.
Dal 2021 risiede in Val Badia, a stretto contatto con le Dolomiti, dove trae ispirazione per le sue opere tematiche sulla montagna. A metà degli anni 80, attratta dalla tecnica del maestro Anna Pavesi, la pittrice sceglie l’acquerello come la sua principale modalità espressiva e professionale.
La tecnica dell’acquerello puro, interpretata da Silvia Nava con ampie campiture di colori decisi nel tono e nella stesura, ben si addice al temperamento dell’artista. Con le sue prime apparizioni ed esposizioni collettive, e a seguito con le sue prime mostre personali, inizia ben presto ad incontrare il favore del pubblico e della critica milanese, per poi affermarsi a livello nazionale ed internazionale.
Il corso si terrà in Fondazione e all’aperto, dal 16 al 18 settembre, ed è rivolto sia a chi desidera cimentarsi nella tecnica dell’acquerello, sia a chi aspira ad affinare la propria tecnica.
Per chi arriva da lontano e sogna una vacanza culturale, è possibile usufruire di un’offerta molto interessante che include il soggiorno e il corso a una tariffa scontata.
Il laboratorio gode del prestigioso patrocinio dell’Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, di cui gli alunni potranno scoprire e dipingire le bellezze naturalistiche e paesaggistiche.
È un’occasione da non perdere!
Le iscrizioni terminano il 12 agosto, per aderire o per ricevere maggiori informazioni scrivi a info@fondazionelucia.com e visita questa pagina del nostro sito.